27
Tue, Sep

Palermo-Milan 0-2: Le pagelle. Ottima prova di squadra dei rossoneri.

Le Pagelle

Le Pagelle di Palermo-Milan 0-2, 23' Giornata Serie A Tim:

 

 

Donnarumma 6,5: Non corre grossi pericoli ma si fa trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Ottimo nelle uscite alte, sempre precise, che hanno dato sicurezza alla difesa.

Abate 7: Ottima partita di Abate che oltre a difendere bene, spinge tanto e regala l'assist a Bacca che realizza il gol dell' uno a zero.

Zapata 7: Attento, preciso e si comporta bene anche in fase d'impostazione. Ottima partita del colombiano.

Romagnoli 7: Grandissima prestazione di Alessio che chiude bene in ogni situazione, domina sulle palle alte e anche in fase d'impostazione non sbaglia quasi mai. Migliora di partita in partita. 

Antonelli 7: Un primo tempo eccezionale, soprattutto in fase offensiva con tanti dribbling e sovrapposizioni. Da una delle sue scorribande offensive nasce il rigore del 2-0.

Honda 6,5: Continua il suo momento positivo. Come al solito si sacrifica molto in fase difensiva e anche in fase d'attacco si comporta molto bene. Non perde mai la palla e fa sempre la scelta più giusta.

Kucka 6,5: Buona partita, ha speso molto domenica e si è visto. Meno lucido del solito ma solita ottima prova di Juraj che è ormai un giocatore indispensabile per questa squadra.

Montolivo 6: Buon primo tempo del capitano, ordinato e sempre presente quando c'è da recuperar palla. Esce dopo 10 minuti del secondo tempo visibilmente provato e con qualche linea di febbre. ( Bertolacci 6: Entra in un momento della partita in cui bisogna gestire più che offendere e se la cava abbastanza bene).

Bonaventura 6: Solita buona partita di Jack, si conferma punto di riferimento per i compagni che si affidano spesso a lui. Manca un po' in fase di spinta per via della stanchezza, dovrebbe riposare.

Bacca 6,5: Sorprende tutti quando, dopo un'azione spettacolare, non segna al primo tiro in porta come spesso gli succede. Si rifà subito segnando il gol dell'1-0 che spiana la strada ai rossoneri. ( Poli sv).

Niang 7: Geniale il velo per Bacca sul gol del vantaggio rossonero. "Ruba" il rigore al colombiano ma lo trasforma con sicurezza, potrebbe fare di più in alcune occasioni di uno contro uno, se migliorasse sotto questo aspetto potrebbe diventare devastante (Balotelli sv).

Mihajlovic 7: Supera alla grande l'esame Palermo. La sua squadra è cresciuta moltissimo, il Derby potrebbe davvero esser stata la rinascita rossonera. Ottima partita, ben giocata e finalmente una squadra che gioca la palla senza paura con convinzione sempre maggiore nei propri mezzi. Avanti così.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS