23
Sat, Jul

Clamoroso, Barbara Berlusconi: "L'obiettivo del Milan è..."

Interviste

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla dottoressa Barbara Berlusconi nel corso della conferenza stampa "Derby per la Pace" tenutasi oggi a San Siro:



"Desidero ringraziare Josè Maria del Corral, Javier Zanetti, Riccardo Montolivo e Mauro Icardi. Quello che vuol essere il messaggio riguarda il rispetto, delle persone e delle diversità. Solo attraverso le diversità e l'accettazione di essa c'è crescita. Questo avverrà attraverso la piantumazione di un ulivo in campo che verrà portato in campo dai due capitani, Montolivo e Icardi. Questo derby vuole essere una sfida ma anche una festa".

Dopo la dottoressa Berlusconi ha preso parola Josè Maria del Corral, Direttore Generale Mondi di Scholas:

"E' una grande gioia essere qui con voi e rendere realtà questo sogno di tanti bambini che Papa Francesco ha voluto gridare al mondo. Dei ragazzi di Cuba che stavano seguendo uno dei nostri progetti incontrarono per la prima volta dei ragazzi di New York. C'era anche il Papa e uno dei ragazzi gli disse che il Papa li rappresentava. Il Papa tirò fuori una pallottola e disse: "Molti ragazzi nel mondo sono in una situazione di guerra e non possono uscire per la strada a giocare a calcio". Per questo sono felicissimo che Inter e Milan possano costruire questo sogno. Quindi grazie a tutti, perchè anche se non ne capisco di calcio, nel derby di domenica vincerà la pace".

Ancora la dottoressa Barbara Berlusconi:

"Credo che si debba essere onesti, credo che l'obiettivo per quest'anno sia l'Europa League, ma dall'anno prossimo bisognerà puntare alla Champions League. Abbiamo investito tanto, quindi la squadra è solida e per questo bisognerà ambire e raggiungere obiettivi importanti nelle prossime stagioni. Credo si sia davanti a due grandi club. E' un evento che sarà seguito in tutto il mondo. Indipendentemente dal risultato mi auguro possa essere un momento di gioia per tutti coloro che amano il calcio. Per quanto riguarda la Società, una possibile cessione porta con sè dei momenti di stallo, quindi mi auguro che la trattativa si possa concludere in una direzione e nell'altra. La mia posizione a riguardo è di distanza e rispetto".

 

 

 

 

Fonte: acmilan.com
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS